La Tenda_ si è dotata di 4 punti cardinali “in altalena” per portare in sospensione il pubblico dell’Iper festival, facendosi Iper_Tenda.
Un invito a vivere anche lo spazio della Pelanda in una dimensione di sospensione e di reciprocità degli opposti.
N
In occasione della mostra OVEST alla galleria Primalinea i punti cardinali si estendono a Roma Ovest.
prima tappa, al parco del Pineto, per la giornata del Contemporaneo, dove si parte camminando all’incontro del NORD perché si faccia SUD.

dettaglio dell’installazione Iper_Tenda al Mattatoio La Pelanda

O/E
in altalena
Articoli correlati

Iper_Tenda
” (..) Le stesse coordinate si spostano poi per magnetismo, per ancorarsi alle pareti metalliche del MAAM, Museo dell’altro e dell’altrove, nella verticalità della lamiera o in punti cardinali, con le altalene nell’installazione alla Pelanda, dove si alternano presenze in sospensione e reciprocità: slegando ai venti e nella sua rosa, i luoghi di origine da quelli di partenza, affidandosi ad un simbolo, quello appunto della rosa dei venti che è rifermento del viaggiare a vista, in alto mare.

Bambolo
Oggetti resistenti, carte e progetti ma anche giochi, gadget e accessori da indossare per partecipare ad un’ipotesi di “geografia nomade, meno monade; indossarne le sponde, abitarla in sospensione e tra le pieghe, resistendone gli urti, gli strappi, estendendo le proprie membra e coordinate in gesti di cura e nuovi ormeggi”.