Building Caledonia

E’ un progetto di costruzione di un ambiente abitabile, che attraversa diversi spazi. Ognuno sarà caratterizzato dal colore che gli dà il nome e che determina gli esperimenti che vi realizzerò. Declinazione di About Caledonia, ne rispetta la cromatica intrisa di bianco e l’artificiosità.

Esotica prigionia all’interno di una concezione dello spazio architettonico, fatto di spigoli, limiti e prospettive che tento di evadere, incorporandole attraverso esperiementi colore.

E’ un lavoro sulla consumazione dello spazio architettonico, della stanza, che si fà oggetto, nella giustapposizione e in scala, attraverso materiali diversi nel quale il colore prevale come nome che dà luogo dell’artificio, geografia costruttiva, al dilà del contesto, quale puro spazio di sperimentazione ma anche spunto per una strategia abitativa.

Green Caledonia

Green Caledonia è il luogo di partenza, il soppalco dove dormo nel mio studio completamente ridipinto di verde.

(studio a Valle Aurelia ) Nel Verde Dia light box, 15 mm

Rosa Caledonia

Rosa Caledonia è l’estensione di Green Caledonia nell’atelier a mia disposizione durante la residenza Künstlerhaus Schloss Wiepersdorf.

Nello spazio ricavato in una parete del mio studio viene proiettato in scala ridotta Green Caledonia nel quale mi inserisco posizionandomi.

Nel Rosa prove per Open Atelier.Künstlerhaus Schloss Wiepersdorf, 2003